venerdì 6 aprile 2012

Ricettina Pasquale

Buongiorno!!
Visto che ci stiamo avvicinando alla Santa Pasqua ho deciso di venire incontro a chi di voi non ha ancora deciso cosa preparare per il pranzo pasquale,
ecco a voi una ricettina facile e gustosa perfetta per l'occasione:

Carrè d'agnello in crosta di pistacchi

Ingredienti per 4 porzioni:
- Circa 1Kg di carrè d'agnello
- 200g pistacchi verdi
- 100g mandorle pelate
- 1Kg di patate
- 2 porri
- olio extravergine d'oliva
- sale e pepe
- 100g di burro

Procedimento:

1. Dividete dal carrè le singole costoline e con l'aiuto di un coltellino raschiare l'osso per renderlo ben pulito (questo passaggio potete chiederlo al macellaio ordinando le costoline d'agnello già pulite).

2. Tritate i pistacchi e le mandorle grossolanamente, salate le bistecchine di agnello e poi cospargetele una ad una con la granella mista ottenuta.

3. Pulite le patate e lessatele in abbondante acqua leggermente salata, sgocciolarle e passarle con lo schiacciapatate ottenendo un composto che trasferiremo in un pentolino aggiungendo il latte, il porro(precedentemente cotto) e una noce di burro, aggiustare di sale e pepe.

4. Far rosolare in una padella 2 spicchi d'aglio con metà olio e metà burro e cuocere l'agnello da entrambe i lati, avendo cura di lasciare la carne bella rosata all'interno.

5. servire con il purè al centro del piatto e 3 costoline appoggiate l'una all'altra!

Non dimenticate di decorare la vostra tavola con un centrotavola adatto all'occasione!

1 commento:

  1. Hi Caterina!
    I Was "walking around on your blog and i really find it so interesting!!!! Unfortunately i don't speak Italian so well...actually i live in Rome for 6 months but I am form Chicago!
    I hope you will post something in english soon or, even better, I will improve my Italian!!!!
    So congratulation and keep going!!!!

    RispondiElimina