sabato 28 aprile 2012

Basta correre... Da oggi si CAMMINA!!!!




Finalmente è arrivato il caldo, i fiori sono sbocciati, l'aria è più dolce, il venticello ci accarezza appena, le allergie per il polline sono scoppiate come si deve! insomma, non vi mancava questo clima sereno? io adoro l'estate, il caldo, il sole, la spiaggia il mare! non c'è niente di meglio che mettersi spalmate a prendere il sole su uno scoglio o su un decisamente più comodo lettino, ma aspettate un momento, questa cos'è? oh no! avevo pensato a tutto, le unghie, i capelli, l'effetto peluche sulle gambe, tutto sistemato, ma non avevo pensato a lei: la detestabile Pancetta! quei chili di troppo a cui avevo concesso un alloggio confortevole per l'inverno! si sa durante le feste siamo tutti più buoni! ma adesso che le feste sono finite, mi ci vorrà un po' per sfrattarli...
Visto che sono abbastanza pigra per natura mi sono documentata prima di lanciarmi in 6 ore giornaliere di attività fisica all'ultimo respiro, quello che ho scoperto è che care amiche, non abbiamo più scuse!!

Secondo recenti studi per dimagrire veramente, cioè per bruciare grassi l'attività migliore è la CAMMINATA! per essere più precisi una camminata con velocità circa di 4Km/h, il così detto ritmo di passeggiata, infatti procedendo a questa velocità il nostro organismo brucerà calorie derivanti per il 40% dai grassi, per intendersi dalla ciccia in più, quando questa velocità viene superata e si raggiungono per esempio i 6Km/h solo il 20% delle calorie bruciate derivano dai grassi, il restante 80%  l'organismo le va a prendere direttamente dai carboidrati!
è dimostrato che in un' attività costante, l'intensità dell'esercizio è inversamente proporzionale alla quantità di grassi consumata!
Ovviamente per avere dei risultati è necessario camminare almeno 60-80minuti, ovvero 10000 passi, ma non è importante farli tutti filati, potete per esempio dividersi durante la giornata!
Un'altra importante osservazione è che questo tipo di attività non induce un mostruoso appetito, come capita dopo una corsa o una biciclettata, e anche questo aiuta a mantenere la forma!

Non facciamo le furbe, è chiaro che non vi basterà una passeggiatina per dimagrire, questa vi aiuterà a mantene un peso-forma ma, per perdere chili è necessario associarla ad una buona alimentazione, con apporto calorico minore di quello consumato durante la giornata, e due o tre volte la settimana un'attività fisica intensa, che aiuta anche l'apparato cardiocircolatorio!

Buona Giornata e buona passeggiata!!

4 commenti:

  1. Eh proprio vero., ank io che ho il tapis rouland uso questo metodo..

    RispondiElimina
  2. anch'io ho il tapis ruland ....... ma non lo uso mai

    RispondiElimina
  3. we like your blog!

    Much love from the SABO SKIRT girls!
    SHOP: www.saboskirt.com
    BLOG: www.saboskirt.blogspot.com

    RispondiElimina