lunedì 2 aprile 2012

Gli scoppiettanti PopCorn

Buongiorno Ragazzi!!

Quante volte abbiamo pensato che tutto ciò che c'è di buono in cucina, tutto ciò che ci fa venire l'acquolina in bocca, inevitabilmente Fa Male?! Decisamente Troppe!! è per questo che oggi sono qui per darvi una buona notizia: i nostri amici PopCorn non solo non fanno male, ma sembrerebbero un vero e proprio tocca sana! sono statai definiti addirittura la merenda ideale.
Secondo un nuovo studio dell'Università di Scranton in Pennsylvania, i PopCorn contengono più polifenoli di quanti ne troviamo in frutta, verdura e noci. I polifenoli sono sostanze antiossidanti, perciò oltre che aiutarci a prevenire malattie anche gravi, sono importantissimi elementi anti-ivecchiamento!
Avete presente quella buccina, che mentre vi state gustando i vostri popcorn insieme magari ad un bel film, finisce rigorosamente per incastrarsi nel piu minuscolo spazio tra i denti?! una cosa detestabile!! Ma attenzione, non spregiate tanto quel marroncino, perchè è proprio li, nel rivestimento del guscio che si trova la più alta concentrazione di polifenoli, quindi dopo averla abilmente rimossa dai denti, non buttatela via!!
l'ultima cosa che vorrei dire su questi nostri nuovi alleati è che chiaramente c'è modo e modo per cucinarli, il modo che vi consiglio è "ad aria calda" che non prevede quindi olio o burro fritto, cercate di evitare anche l'aggiunta di sale e zucchero, per non parlare di cioccolato, caramello e quant'altro...per evitare di ritrovarsi a mangiare delle bombe caloriche!!

A questo punto non mi resta che augurarvi una buona merenda!!

3 commenti:

  1. Non ci resta che correre a farci una bella cesta di PopCorn allora!!! Grazie per l'informazione e complimenti per il blog!! Continua così!! XOXO

    RispondiElimina
  2. Ma chuck bass mangia i pop corn ?
    D.

    RispondiElimina
  3. Sicuramente D. !! Forse Chuck mangia SOLO PopCorn!!!

    RispondiElimina