lunedì 30 aprile 2012

Quando si dice trucco pesante....

Diciamoci la verità a noi donne il trucco piace, ci fa sentire più belle, ci aiuta a nascondere quelle piccole imperfezioni, insomma è un alleato prezioso a cui molte difficilmente potrebbero rinunciare!
Ultimamente però una ricerca condotta a livello federale per conto della FDA (Food and Drug Administration) ha scoperto attraverso analisi dettagliate che oltre 400 varietà di rossetto tra le più vendute negli Stati Uniti contengono tracce di Piombo!!
Anche in prodotti come L'Orèal e Maybelline (tra i 10 più contaminati secondo il Washington Post).
Dopo questa scoperta sono nati dei contrasti tra la Campaign for Safe Cosmetics, un'associazione di consumatori che si batte per provvedimenti normativi sull'argomento, e la FDA secondo la quale non si tratta di prodotti nocivi per la salute poiché non devono essere ingeriti, ma sono cosmetici a uso topico e tali sostanze vengono assimilate in minima quantità.
Questa tesi però non sembra essere convincente, e i promotori della campagna si stanno ancora battendo per limiti di legge a tutela soprattutto dei soggetti più a rischio (come bambini e donne in cinta).
Voi cosa ne pensate?

2 commenti: